top of page

In bilico

  • thinkingwide
  • 9 mag 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Capitano quei momenti della vita in cui realizzi che hai cercato di essere qualcuno che non era il vero te stesso.

Ci provi, combatti, ti sforzi, sacrifichi tutto, ti togli le cose belle per tendere a quell'ideali che ti sei messo in testa, in maniera conscia ma il più delle volte non te ne sei nemmeno accorto.

Tutte le maschere che hai dovuto portare hanno seppellito il vero te stesso. Ci provi, poi ad un certo punto... fallisci, cadi, ti frantumi. Ecco quello è il vero momento in cui tutti gli strati di altre personalità che ti sei messo addosso s'infrangono. E' doloroso? si certo lo è. Prega allora di avere accanto qualcuno che ti sta vicino, non aver paura, chiedi aiuto. Perchè in quel punto, quando la luce si spegne e arriva la nebbia, i colori spariscono e ti senti perso. Già proprio perso e allora puoi fare due cose, o a dire il vero, ne hai soltanto uno perchè l'altra strada non è percorribile. In qual momento, quanto capisci di aver fallito, ti dai colpe, ti senti inadeguato, senza valore... ma no amico mio, non hai forse ottenuto quello che volevi su QUELLA strada, seguendo QUELLA idea di stesso che avevi.

E allora no, tu sei altro, sei molto altro, e sei più prezioso di quanto tu possa pensare. Sei luce, sei un pezzettino di quel grande Universo che ci lega tutti quanti. Tu sei una persona meravigliosa ed è quello il momento in cui ti scopri davvero. Fa paura? Si, perché ti devi guardare dritto negli occhi stavolta e ti vedi nudo. Perciò tirati in piedi, con coraggio e goditi il viaggio.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Eroi

Eroi, di un tempo lontano, forse non troppo. Tempi difficili, valori immutati. Queste figure servono a ricordarci come agire nelle sfide...

 
 
 

Commenti


bottom of page